Il coro “Evenjoy” nasce da un sogno, un desiderio fortemente voluto e poi realizzato del nostro primo direttore, il maestro Maurizio Righes; questo sogno oggi continua sotto la direzione del maestro Silvano Mastromatteo.

 

L’idea era quella di portare nel panorama della musica corale locale ed in particolare nel nostro territorio veronese, un genere non comune, possiamo definirlo “diverso” da quanto solitamente ascoltiamo e proprio per tale motivo, per tutti noi molto affascinante e stimolante.

Il nostro genere musicale ha come base il Jazz nelle sue varie forme che vanno dallo swing al blues e nelle sue intriganti e a volte complesse melodie ed abbiamo rivolto lo sguardo prevalentemente a brani ed autori di origine americana per creare il nostro repertorio.

 

Anche il nostro nome vuole rispecchiare il genere che proponiamo ed è un invito alla gioia, all’allegria e al divertimento che viene dal fare musica ed in particolare questa musica.

 

EVENJOY è un nome che nasce dalla fusione tra le parole inglesi EVER (per sempre) ed ENJOY (gioire), 

ed è un invito a vivere con gioia e vitalità lo spirito della coralità come momento di gruppo e come strumento per provare e poi donare vibrazioni ed emozioni:

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now